Ricerca personalizzata

sabato 22 marzo 2008

D'Angeli a Mirafiori: "Sfido Veltroni ad assemblea con operai"

"Pronta ad un confronto pubblico davanti a un'assemblea"Roma, 20 mar. (Apcom) - "Ho una domanda per Walter Veltroni.Quand'è che viene a parlare con gli operai? Io sono pronta a fare un confronto pubblico davanti ad un'assemblea operaia, quando vuole Veltroni". Lo ha dichiarato Flavia D'Angeli, candidata premier di Sinistra critica, a margine del comizio di oggi davanti ai cancelli della Fiat Mirafiori, insieme a Franco Turigliatto.
"Perchè in questa campagna elettorale - ha spiegato D'Angeli secondo la sintesi diffusa dal suo ufficio stampa - si parla tanto di operai, ma non si parla mai con gli operai. Forse non a caso nessun candidato premier finora è venuto a Mirafiori".
"Oggi - ha spiegato l'esponente di Sinistra critica - con Turigliatto abbiamo parlato e volantinato a centinaia di operai.Abbiamo presentato le nostre proposte, l'aumento dei salari, il ripristino della scala mobile, il no alla precarietà e all'insicurezza. Soprattutto abbiamo discusso di un'idea di sinistra che non abbandona nè i simboli della sua storia, come la falce e martello, nè il suo radicamento sociale".
"Per noi è naturale - ha aggiunto D'Angeli - stare oggi a Mirafiori. Qualcun altro forse ha paura di essere contestato dagli operai? Allora noi proponiamo di fare un dibattito pubblico, permettendo agli operai di poter intervenire. Chiediamo a Veltroni e agli altri candidati di sinistra: perchè no?".