Ricerca personalizzata

mercoledì 30 aprile 2008

Flavia D'angeli: A rincorrere la destra vince la destra. Rutelli non credibile.

Ora tutti a casa, Veltroni dovrebbe dare le dimissioni. Ancora più urgente ricostruire una sinistra anticapitalista e di classe
"La grave sconfitta di Rutelli" dichiara Flavia D'angeli "è una drammatica conferma dell'avanzata di una destra pericolosa, razzista e xenofoba. E' ancora più evidente il fallimento di un centrosinistra che governa rincorrendo le destre. Pd e Sinistra Arcobaleno, candidando Rutelli, hanno mostrato sordità totale alla sfiducia dei cittadini verso personaggi politici che, da anni, veleggiano tra una postazione di governo e l'altra.""Rutelli ha perso perché era espressione di interessi e di poteri che da anni devastano la città, precarizzando il lavoro. Rincorrere la peggiore destra nella campagna razzista contro Rom e stranieri ha reso ulteriormente fragile la speranza che Rutelli rappresentasse un argine allo strapotere delle destre, vanificando la mobilitazione antifascista in cui ci siamo impegnati.""desso davvero devono andarsene tutti." conclude Flavia D'angeli "Se Veltroni fosse una persona seria si dimetterebbe questa sera stessa. Una nuova sinistra anticapitalista e di classe si costruirà nell'opposizione alle politiche xenofobe, sessiste e reazionarie che ci troveremo di fronte anche a Roma."
"La sconfitta di Rutelli nei Municipi tradizionalemente di sinistra" aggiunge Armando Morgia, candidato sindaco di Sinistra Critica "dimostra che Rutelli ha perso alla sua sinistra. La Roma popolare che ha sempre votato a sinistra, gli ha voltato le spalle. Ora abbiamo davanti anni di opposizione dura a Roma. Sappia Alemanno che non gli daremo tregua." conclude Morgia.